Adobe, primo trimestre come previsto

Il preconizzato calo di fatturato contrastato con il contenimento delle spese.

Nel primo trimestre 2009 Adobe ha fatturato di 786,4 milioni di dollari, contro gli 890,4 milioni registrati nello stesso periodo del 2008 e i 915,3 milioni del quarto trimestre dell’anno fiscale 2008.

Un calo atteso in relazione allo stato dei mercati, a cui la società ha fatto fronte, come spiega il Ceo Shantanu Narayen in una nota, tenendo sotto controllo le spese. Circostanza che le ha consentito di chiudere il trimestre facendo utili e margine operativo.

L’utile netto del trimestre, infatti, è stato di 156,4 milioni di dollari, in calo rispetto ai 219,4 milioni di dollari del primo trimestre del 2008 e ai 245,9 milioni di dollari del quarto trimestre.

L’utile operavo è stato di 207,9 milioni di dollari, meno rispetto ai 275,4 milioni del primo trimestre 2008 e, su base sequenziale, ai 273,2 milioni del quarto trimestre 2008.

Narayen si dice anche convinto che i principali trend di mercato lungo i quali si muove il business di Adobe si manterranno integri e perciò la società continuerà a a focalizzarsi sull’innovazione e a investire in nuove aree di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome