Adobe bene, grazie a Photoshop

Un buon terzo trimestre per la società, che punta sull’integrazione di Macromedia per fronteggiare la concorrenza dei tool di Vista.

Nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, tradizionalmente non uno dei più vivaci, Adobe ha registrato un incremento del 21% nel fatturato, passato da 403 a 487 milioni di dollari, e una crescita del 39% negli utili, passati da 104,5 a 144,9 milioni di dollari, vale a dire da 21 a 29 centesimi per azione.
Tutto questo, grazie soprattutto al buon andamento nelle vendite di Photoshop e Illustrator.
Il management della società, nel presentare questi risultati, ha sostenuto che sono la dimostrazione concreta che l’attenzione che Adobe sta in questo momento dedicando all’acquisizione di Macromedia non la sta distogliendo dal suo business principale.
E agli analisti che facevano notare con i tool grafici che Microsoft integrerà nella prossima versione di Vista potrebbero in qualche modo mettere in discussione il suo ruolo, il chief executive Bruce Chizen non ha minimizzato il rischio, ma ha anche sostenuto che Adobe anche in passato ha dovuto fronteggiare il pericolo della concorrenza proveniente dai colossi del settore.
In ogni caso, riportano le cronache americane, proprio l’acquisizione di Macromedia dovrebbe essere la leva per rispondere in modo adeguato alle comunità degli sviluppatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome