Actebis prende i pc di Fuijtsu Siemens e apre una divisione consumer

Anche notebook e dislpay nel listino del distributore che con la nuova business unit punta al 20% del fatturato

Inizio d’anno scoppiettante per Actebis che allarga il portfolio prodotti
con l’arrivo di Fuijtsu Siemens Computer. L’accordo si inquadra all’ interno di
un progetto paneuropeo del Gruppo tedesco che ha scelto la filiale italiana come
Paese pilota di questo progetto di collaborazione. I prodotti che entreranno a
listino dal mese di gennaio sono pc, notebook e display. Accanto ai prodotti
Fuijtsu Siemens, Actebis annuncia anche la nascita di di una nuova divisione
dedicata al mercato consumer. La divisione guidata da Katia Ippolito sarà
costituita da un gruppo di dieci persone dedicate a seguire il mercato retail
(catene e gdo). L’obiettivo è di gestire vendite, marketing e acquisti sotto
un’unica responsabilità. “In questo modo – precisa un comunicato della società –
sarà possibile conoscere, tramite una costante presenza sui punti vendita da
parte dei field sales di Actebis, le esigenze dei clienti e rispondere
immediatamente con iniziative commerciali e di marketing mirate”. Il mercato
retail rappresenta attualmente il 14% del fatturato del distributore ma con la
nascita della nuova divisione l’obiettivo, per il 2002, è di superare ampiamente
il 20%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome