Achica misura con Webtrends le transazioni via PayPal

Interessata a migliorare l’esperienza dei clienti, lo store online di brand del lusso ha potuto anche tracciare valore degli ordini e comportamento dei visitatori.

Achica ha scelto Webtrends Optimize per ottimizzare la pagina dedicata al pagamento del proprio store online di brand del lusso.
Obiettivo: ottimizzare la customer experience aumentando del 3,2% le conversioni testando l’inserimento della modalità di pagamento tramite PayPal.

Percepita come particolarmente importante per i retailer che intendono vendere i loro prodotti in tutto il mondo, la possibilità di offrire ai clienti un’ampia scelta di metodi di pagamento richiedeva risultati tangibili prima di implementare l’offerta.

Il tutto mettendo a frutto la piattaforma di testing e targeting messa a punto dal fornitore specializzato nell’ottimizzazione del digital marketing attraverso analytics in real time e customer intelligence, che ha permesso ad Achica di tracciare anche il valore degli ordini, i metodi di pagamento e il comportamento dei visitatori a seconda del dispositivo utilizzato, dell’area geografica di provenienza e del browser.

Non solo.

Webtrends ha, infatti, fornito ad Achica un servizio completamente gestito per garantire che la strategia di ottimizzazione a lungo termine fosse in linea con le aspettative di crescita dell’azienda.

Tanto che lo store online ha già in programma di utilizzare maggiormente la funzionalità Segment Discovery per definire segmenti specifici di clienti ai quali inviare contenuti mirati e personalizzati.

Ancora una volta, l’intento evidenziato in una nota ufficiale da Adam Constantine, in qualità di head of insight & analytics presso Achica, si conferma “comprendere come migliorare l’esperienza online dei nostri clienti e come questo può in ultima analisi aumentare le vendite”.

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