Acg Express per la produzione

Ibm aggiorna le applicazioni gestionali per le Pmi con il sistema integrato di produzione

Le Acg Express, applicazioni Web su piattaforma pSeries (per Linux e Windows), scritte in Java, oggi mettono a disposizione anche il Sistema integrato di produzione per la gestione del ciclo della produzione e della logistica delle piccole e medie imprese. Dispongono di una nuova interfaccia grafica, un navigatore per accedere a funzioni di gestione dell'ambiente operativo e integrare lo strumento di query su database, i Persistent Filters, che consentono di attivare le funzioni applicative relative alle informazioni visualizzate.


Il Sistema di Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione Acg fornisce strumenti di pianificazione finanziaria, budgeting, controllo e analisi multidimensionale fortemente integrati con l'area operativa, per costruire il sistema informativo.


Con il Sistema Integrato di Produzione Acg, invece,l'integrazione si attua su tre dimensioni: sistema informativo aziendale, processi specifici di supply chain e manufacturing, processi esterni dei partner. Il sistema mappa i processi dell'azienda: dall'approvvigionamento dei materiali alla programmazione della produzione, dalla gestione dello stoccaggio alle risposte e alle richieste dei clienti. È integrato con i processi dell'area Finance & Controlling delle Acg.


Il Sistema di produzione e logistica gestisce il ciclo integrato di pianificazione e programmazione della produzione: analisi Mps, calcolo Mrp, Crp a capacità finita; permette la gestione di tutti gli elementi per ottimizzare lo stoccaggio e il flusso dei materiali in azienda (lotti, matricole, tracciabilità, disponibilità dinamiche e a scalare sui componenti). Sono disponibili funzionalità per le attività legate al ciclo attivo e passivo (richieste di preventivo e richieste di offerta, merce in conto visione attivo e passivo, vendita e configurazione di kit, picking list e packing list, e via dicendo). Inoltre, la soluzione prevede particolari dimensioni di analisi, denominate Codici gestionali, che consentono di avere i dettagli delle informazioni derivanti dai movimenti di Contabilità analitica, per particolari codici di analisi definiti dall'utente e rintracciabili anche nei movimenti di supply chain e manufacturing. Il package Acg Express, per tre utenti, comprende i moduli contabilità aziendale, cespiti ritenuta d'acconto, tesoreria, contabilità analitica, controllo aziendale e sistema integrato di produzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here