Acer, oltre 5,5 milioni di notebook a basso costo venduti entro l’anno

Questa la previsione della società taiwanese che entro l’estate dovrebbe dare il via alla commercializzazione di due modelli, un Aspire da 8,9” e uno Slim Gemstone da 12,1”

Mentre Asus sta facendo fatica a soddisfare le numerosissime richieste di Eee Pc (sono mancate le batterie per via di un incendio che ha distrutto una fabbrica di Lg), la minaccia Acer si fa sempre più imminente sul segmento dei notebook a basso costo. La società dovrebbe infatti mettere in commercio a partire dalla prossima estate due modelli di questi computer, un Aspire con schermo a 8,9” e uno Slim Gemstone con display da 12,1”.


Nelle aspettative di Acer, solo del nuovo piccolissimo Aspire dovrebbero essere venduti dai 5 milioni a 5,5 milioni di pezzi entro fine anno. Ricordiamo che l’azienda tale notebook dovrebbe avere un prezzo base di 300 dollari, ossia circa 50 dollari meno dell’equivalente modello Eee Pc di Asus.


Entro breve è atteso anche l’arrivo del Mini-Note di Hp, un altro 8,9” che però si dovrebbe collocare su una fascia superiore di prezzo dato che il costo base dovrebbe essere di 599 dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here