Acer con Ingram in America

Gianfranco Lanci conferma la strategia commerciale implementata in Europa anche per gli Stati Uniti. E affianca a Tech Data un altro big della distribuzione a volumi.

7 aprile 2004 La prossima tappa, avevamo avuto
modo di dirlo poco tempo fa, sono gli Stati Uniti. Dopo il mercato asiatico
e quello europeo, la corsa di Acer prende la direzione degli
Stati Uniti, mercato non certo facile per un’azienda che inizia ora ad
espolorarlo.
Le redini nuovamente in mano a Gianfranco
Lanci
, perchè replichi l’escalation e le performance ottenute sul
mercato europeo.
E se squadra che vince non si cambia, allora non si cambia
nemmeno la strategia.
Per la region Emea la scelta di Acer è stata tutta nel
segno di una forte connotazione indiretta, scelta che viene confermata anche per
il mercato statunitense.
Qui, la prima mossa sotto le “gestione” Lanci è
stata quella di affiancare all’esistente accordo con Tech Data una nuova
partnership, siglata a Milano pochi giorni fa, con Ingram
Micro
. Che dunque diventa il secondo distributore di Acer per il
mercato nordamericano.
Altri accordi seguiranno e i prossimi passi potrebbero
vedere Lanci trovare la via dell’intesa con operatori locali, sempre in
un’ottica di ampia copertura territoriale, qualità della logistica e capacità
nella gestione dei servizi finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome