Accordo tra Tim e Nokia per l’Ovi Store

l’importo relativo alle applicazioni acquistate sullo “store online” potrà essere scalato direttamente dal proprio credito telefonico per i clienti Tim prepagati oppure addebitato in bolletta per i clienti Tim con abbonamento.

Telecom Italia e Nokia hanno annunciato quest’oggi l’avvio di una collaborazione che si prefigge come obiettivo quello di rendere più semplice e veloce l’acquisto delle applicazioni proposte sull'”Ovi Store“, il negozio online della società finlandese.

Nato nell’agosto 2007, l'”Ovi Store” di Nokia offre centinaia di applicazioni – alcune gratuite, altre a pagamento – da scaricare ed utilizzare sul proprio telefonino. Il portale (il termini “ovi“, in finlandese, significa appunto “porta“) propone anche strumenti e servizi direttamente supportati da Nokia: il più famoso è ormai divenuto “Ovi Maps“. Reso gratuito a gennaio, “Ovi Maps” consente di visualizzare cartine stradali e supporta l’interazione con il GPS fornendo così indicazioni vocali di navigazione “turn-by-turn” (ved. questa precedente notizia).

Da oggi, grazie all’intesa tra Telecom Italia e Nokia, l’importo relativo alle applicazioni acquistate sullo “store online” potrà essere scalato direttamente dal proprio credito telefonico per i clienti TIM prepagati oppure addebitato in bolletta per i clienti TIM con abbonamento. La nuova modalità di pagamento consente, per il momento, di acquistare applicazioni del costo massimo di due euro.

L'”Ovi Store” è accessibile da oltre 100 modelli di dispositivi Nokia e mette a disposizione degli utenti un vastissimo catalogo di applicazioni che vanno dai contenuti per personalizzare il proprio terminale con sfondi e suonerie, ai giochi, ai video fino ai podcast, agli strumenti di produttività, ai servizi web e “location-based”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome