Accordo tra Tecnonet e NetScreen

Le due aziende intendono offrire soluzioni di sicurezza congiunte, personalizzate e scalabili

23 luglio 2003 Tecnonet e NetScreen hanno stipulato un'alleanza strategica al fine di proporre una serie di soluzioni congiunte personalizzate e scalabili. Il system integrator romano Tecnonet è specializzato in soluzioni per il mercato delle reti dati, del video, della fonia e del networking mentre l'americana NetScreen è leader nell'offerta di appliance firewall/Vpn e relativi software di sicurezza.

L'accordo prevede una collaborazione tra le due aziende sia in termini di offerta prevendita che di mantenimento della soluzione installata. L'idea di Tecnonet è di proporre al mercato un'ampia gamma di soluzioni di rete adatte a ogni capacità di spesa e NetScreen, a detta dei responsabili della società romana, è il vendor che risponde perfettamente a queste esigenze.

Con questa mossa prosegue l'intensa attività del vendor americano in Europa. Come ci ha raccontato personalmente Gareth Green, vicepresidente delle vendite Emea, all'European Security Partner Summit di Marbella, NetScreen nutre grandi aspettative sul business nel Vecchio Continente, e in particolare in Italia, a fronte di una certa stagnazione del mercato americano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here