Accenture gestisce il Sistema Informativo elettorale italiano

In seguito a una gara pubblica europea, Accenture si è aggiudicata un contratto di quattro anni per la fornitura di servizi It presso il Ministero dell’Interno italiano, con il quale il fornitore globale di servizi professionali collabora dal 2012.
Dopo lo sviluppo di applicazioni e la manutenzione di servizi It per il progetto e-AIRE, Anagrafe Italiani Residenti all’Estero, è ora la volta di supportare il Ministero nell’evoluzione del Sistema Informativo elettorale fornendo servizi digitali di sviluppo delle applicazioni e di manutenzione in occasione delle elezioni nazionali, regionali, comunali e dei referendum nazionali.
Sulle indicazioni dettate dal Ministero, Accenture, che vanta una consolidata esperienza in tutto il mondo con i clienti del settore Pubblico, sarà, inoltre, chiamata a fornire servizi di consulenza realizzando analisi e modelli applicativi per il nuovo sistema informativo elettorale delle elezioni politiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here