Accenture e Oracle insieme verso il cloud

Ha una portata internazionale l’accordo raggiunto tra Oracle e Accenture.
Le due società hanno infatti deciso di dar vita a un nuovo Business Group congiunto, Accenture Oracle Business Group, il cui obiettivo è promuovere l’adozione di soluzioni cloud che accelerino la trasformazione del business delle aziende loro clienti.
Di fatto il nuovo gruppo si focalizzerà sulle soluzioni Accenture sviluppate sulle piattaforme e sulle tecnologie Oracle Cloud.
In una prima fase, le attività si focalizzeranno sui servizi pubblici, sui servizi finanziari e sul settore della hospitality, per poi gradualmente estendersi anche ad altri mondi.

L’idea alla base dell’intesa, che nasce da una collaborazione ultraventennale tra le due aziende, è quella di facilitare l’adozione di soluzioni end to end, mettendo a disposizione delle aziende clienti non solo le piattaforme e le tecnologie, ma anche e soprattutto le competenze e le capacità consulenziali che vengono dalle competenze di entrambe le aziende.
Il Business Group potrà attingere infatti a pool di risorse dedicate, inclusi consulenti qualificati su tecnologie Oracle e professionisti Java.
Le soluzioni saranno erogate tramite la Accenture Foundation Platform for Oracle: si tratterà di soluzioni cloud preintegrate, servizi per la migrazione e l’accelerazione verso il cloud, risorse consulenziali, tool di valutazione, soluzioni verticali ed estensioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome