A Verona il Wi-Fi scende in piazza

Nel contesto del progetto “Verona Wi-Fi” , condotto da Confindustria insieme al comune scaligero, ora ci si potrà connettere gratuitamente alla rete da Piazza Cittadella.

Il Presidente di Confindustria Verona, Andrea Bolla, e il Sindaco del Comune di Verona, Flavio Tosi, hanno presentato il nuovo servizio di connessione Wi-Fi gratuito in Piazza Cittadella.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Verona Wi-Fi”, nato nel 2009 con l’obiettivo di portare nella città scaligera il WiFi gratuito.

L’area Wi-Fi di Piazza Cittadella va ad aggiungersi ai 70 Wi-Fi hotspot totalmente free dedicati agli utenti cittadini e visitatori.
Da oggi in Piazza Cittadella e nelle aree adiacenti è disponibile l’accesso gratuito ad Internet senza fili, con la possibilità di connettersi tramite portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless.

L’area di Verona si presenta come il mercato più maturo del Veneto grazie all’adozione della tecnologia a banda larga che copre il 100% del territorio e alla concorrenza fra gli operatori presenti nell’area: l’84% del territorio è coperto da più di 3 operatori. L’offerta si differenzia per tecnologia di
accesso alla rete, dato che il 96% del territorio ha almeno 2 tecnologie di accesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome