A scuola di sistemi informativi, nasce MIS Academy

Accordo fra Sda Bocconi e Ibm per formare i futuri professionisti dell’It che vogliano ricoprire ruoli manageriali. Il programma di studi si articola in tre moduli di durata settimanale.

Dalla collaborazione tra Ibm e SdaBocconi School of Management nasce la nuova Mis Academy (Management Information System), scuola che dovrà formare quegli specialisti informatici che, avendo già una significativa esperienza aziendale nella gestione e impostazione di progetti informatici, vogliano o debbano ricoprire ruoli manageriali.

Dal 1991 Ibm e Sda Bocconi hanno sviluppato e gestito il Corso di Specializzazione in Sistemi informativi Aziendali.
Giunto alla 21esima edizione, con oltre 350 alumni, il programma ora evolve nella Mis Academy, per sottolineare maggiormente l'organicità e la strutturazione del percorso di formazione proposto, che sottende lo slogan “Empower your vision”.

Il programma di studi affronta il tema della gestione dei sistemi informativi aziendali e si articola in tre moduli, di durata settimanale, con partenza 22 novembre.

Il primo (22-26 novembre 2010) è focalizzato sull'analisi della coerenza tra le scelte aziendali, l'articolazione dei sistemi informativi e l'assetto organizzativo della funzione.

Il secondo (24-28 gennaio 2011) riguarda la gestione dei sistemi informativi, mentre il terzo (7-11 marzo 2011) approfondisce la governance dei sistemi grazie all'utilizzo di variabili organizzative, monetarie e tecnologiche.

I moduli offrono testimonianze e casi aziendali che completano e ampliano le lezioni in aula.

Il programma di formazione è volto ad accrescere la capacità degli specialisti informatici di individuare le aree di intervento, di giustificarne la sequenza e di valutarne gli impatti.

Una più ampia visione aziendale, quindi, che permette di sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'Ict per promuovere il cambiamento e l'innovazione in azienda.

Obiettivo finale dell'iniziativa è aiutare le figure professionali più tecniche a comprendere le necessità e le problematiche dei clienti-utenti aziendali e il modo in cui interagire con loro. Il costo è di 6.000 euro più IVA.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here