A NetRatings il 100% di Jupiter

Con un’operazione finanziaria del valore di 71,2 milioni di dollari la società statunitense ha rilevato la propria rivale

Le è costata oltre 71 milioni di dollari, ma alla
fine ce l’ha fatta.
NetRatings si è aggiudicata Jupiter Media Metrix, sua
rivale nel campo delle misurazioni del traffico su Internet.
La mossa
dovrebbe catapultare la società californiana in una posizione di
leadership tra le società che operano in questo genere di business.
La
stessa NetRatings non nasconde di aspettarsi un vero e proprio raddoppio
in termini di utenti da questa acquisizione.
La società che ne risulterà
continuerà a chiamarsi NetRatings e alla sua guida, fino a quando la fusione non
sarà del tutto completata, verrà chiamato Bill Pulver, attuale presidente di
AcNielsen eRatings.com, che diventerà così presidente e direttore operativo della
società, mentre Dave Toth continuerà per il momento a svolgere il ruolo di amministratore
delegato di NetRatings.
Proprio in questi giorni la società ha inoltre
annunciato l’intenzione di voler portare a termine l’acquisizione del rimanente
80,1% di AcNielsen eRatings.com, joint venture tra AcNielsen e NetRatings che ne
possiede per ora solo il 19,9%.
Per acquisire la società, cui è demandata
la misurazione dell’Internet audience, NetRatings sarebbe disposta a sborsare
altri 16,4 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome