A Milano nasce il portale per le imprese

Fareimpesa è il nuovo sito tramite il quale sarà possibile avviare online una nuova attività

Il Comune di Milano, tramite l’assessorato alle Attività produttive alle imprese, ha attivato un nuovo servizio. Si tratta dellla Diap online, ovvero Dichiarazione di inizio attività produttiva tramite web.


Grazie alla collaborazione dell'amministrazione milanese con le associazioni di categoria rappresentative delle imprese, del commercio e dell’artigianato e della Camera di Commercio, sarà presto consultabile da tutti il sito www.fareimpresa.comune.milano.it, sviluppato da Maggioli, (in una prima fase a disposizione delle associazioni di categoria). Si tratta del portale per le imprese, dove sarà possibile avviare online la propria attività, così come attualmente avviene recandosi presso il Suap, Sportello unico attività produttive, oggi compreso nel Nuovo servizio orientamento fare impresa (Sofi).


Tre le sottoaree del portale a disposizione degli utenti: un’informativa con pubblicazioni del settore, leggi, normative e modulistica; una transattiva per l’avvio effettivo dell’attività e una interattiva con forum, newsletter, consulenza diretta.


Giovanni Terzi, Assessore alle Attività Produttive aggiunge: “L’obiettivo è in definitiva quello di creare più occasioni, semplificando le operazioni, e di avviare un rapporto con le imprese che tramite il web possa essere più continuativo e monitorato nel tempo. Confidiamo - ha concluso l’assessore – che per il 2011 il 40% delle transazioni cartacee diventino online”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here