A gonfie vele il portale dell’immobiliare pubblico

Bilancio positivo per demaniore.com, il sito dell’Agenzia del demanio in collaborazione con Ansa e il Sole 24 ore

Oltre quattro milioni di accessi, settecentomila pagine scaricate, contatti da oltre sessanta Paesi, tremilaquattrocento pagine di contenuti: news, informazioni economico-finanziarie, notizie dagli enti locali e dal mondo. E' questo il primo bilancio positivo di www.demaniore.com, il portale dell'immobiliare pubblico dell'Agenzia del demanio a poco più di tre mesi dal suo lancio.
L'Ansa e il Sole 24 ore collaborano all'aggiornamento, in italiano e inglese, di questo portale che ospita tra le sue sezioni anche uno spazio per gli Enti Locali che hanno così la possibilità di far conoscere al mondo intero il loro patrimonio immobiliare e, soprattutto, i progetti di valorizzazione, restauro, riqualificazione urbana, pianificazione territoriale e governo del territorio.

Lo spazio Enti Locali è una vetrina dell'Italia dei Comuni, delle Province e delle Regioni. Tra le città che, per prime, hanno trovato spazio sul portale figurano Alghero, Bologna, Colle Val d'Elsa, Ferrara, Firenze, Lugo (in provincia di Ravenna), Napoli, Parma, Pescara, Torino e Vicenza, ma tante altre si stanno aggiungendo a questa prima lista. Complessivamente sono stati registrati contatti da tutte le regioni italiane, dalla quasi totalità delle province e da oltre duecento città.
Oltre a un panorama sulla situazione italiana www.demaniore.com, ospita notizie da oltre sessanta Paesi e più di cento città estere.
Per il 2007 si prevedono importanti prospettive di sviluppo di www.demaniore.com a livello di contenuti, ma soprattutto di visite. Le previsioni parlano di oltre diecimila pagine, alle quali vanno aggiunte più di undicimila tra news, informazioni dalla finanza e dall'economia, dagli enti locali e dal mondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here