Fabio Meloni guida Dedagroup Public Sector & Utilities

Fabio Meloni entra in Dedagroup in qualità di General manager della neonata business unit Public Sector & Utilities, risultato dell’integrazione avviata a inizio 2016 in un’unica organizzazione delle unità di business di Dedagroup già attive nel settore Pubblico, per un fatturato di 62 milioni di euro e oltre 400 collaboratori.

Al suo interno, Meloni porta in dote un’esperienza pluriennale nell’ambito della Business Technology Consultancy e della Digital Transformation nel settore Pubblico, maturata in aziende del calibro di Accenture, Business Integration Partners e Avanade, da cui proviene.
Romano, 44 anni e una laurea in ingegneria, il nuovo General manager avrà il compito di accompagnare con le proprie competenze il riposizionamento di Dedagroup quale digital hub al servizio anche della trasformazione digitale della Pubblica amministrazione italiana.

Da Ict Network a One Brand company

Non a caso, la sfida della nuova Business Unit guidata da Meloni riguarderà il saper raccogliere e mettere a fattor comune expertise e professionalità delle unità del gruppo già attive da tempo nel settore Pubblico per ridisegnare con successo i servizi intorno alle esigenze di cittadini e imprese, minimizzando gli sprechi, controllando le inefficienze e progettando intorno alle persone.
La nuova Public Sector & Utilities rappresenta, infatti, una delle cinque nuove business unit con cui l’azienda da “Ict Network” intende trasformarsi in “One Brand” integrando competenze ed esperienze legate a dati e identità di DDway con quelle del territorio portate da Sinergis, oltre che dei servizi e delle soluzioni, con Dedagroup e ASF.

Una piattaforma software al servizio della Pa digitale

Concepita per la Pubblica amministrazione digitale, la piattaforma software Civilia Next, implementata da oltre 1.600, tra Comuni, Regioni, Enti, Asl e Municipalizzate, rappresenta a oggi il fulcro dell’offerta della divisione Public Sector & Utilities di Dedagroup.
Nata sul Web ed erogabile in cloud, Civilia è un sistema informativo integrato, costituito da moduli applicativi di diversa natura.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome