A Conad piace wireless

Conad Adriatico è una cooperativa di commercio di prodotti alimentari e non, con un canale di vendita che comprende negozi di prossimità, supermercati e ipermercati. La filiera, che va dall’acquisto delle merci dai produttori fino al posizionamento dei …

Conad Adriatico è una cooperativa di commercio di prodotti alimentari e non, con un canale di vendita che comprende negozi di prossimità, supermercati e ipermercati. La filiera, che va dall'acquisto delle merci dai produttori fino al posizionamento dei prodotti sugli scaffali, è basata su una gestione informatizzata della logistica e commerciale. Insieme a un progetto di espansione che ha spinto l'azienda fino alle province di Potenza e Taranto, è stata avviata la costruzione di una base logistica nel nuovo magazzino presso San Salvo (Chieti). Grazie all'implementazione dell'architettura wireless di Cisco, è stata creata una rete Wi-fi ottimizzata per la gestione tramite radiofrequenza. Tutte le movimentazioni logistiche sono registrate e trasmesse dalla Lan alla rete geografica fino al sistema centrale tramite un applicativo dedicato.
Il sistema realizzato consente, tra l'altro, la pesatura automatica dei prodotti sui carrelli con registrazione dati via Wi-fi, e la produzione automatizzata del layout del magazzino, con la mappatura dello stoccaggio delle merci. Conad Centro Nord, che fornisce e gestisce servizi ai 200 punti vendita collocati nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e in tutta la Lombardia, ha creato una rete Ip Cisco su Mpls che, oltre a ottimizzare le attività di back office dei supermercati, viene utilizzata per operazioni di video sorveglianza delle sedi e per il telecontrollo dei banchi frigo, con una gestione totalmente centralizzata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here