A caccia di un Erp per Consorzio Laser

In qualità di capofila della neonata realtà di Vimercate, che raggruppa 25 società del settore It, Mbs ha optato per l’implementazione di Oracle Jd Edwards.

Intenzionata a perseguire la massima efficienza nella gestione dei processi chiave del nuovo Consorzio Laser di cui è capofila, l'azienda del Gruppo Bartolini Progetti, Mvs, ha scelto Oracle Jd Edwards EntepriseOne come base applicativa del nuovo nato, che ha base a Vimercate (Mb).

Specializzata nell'ottimizzazione di infrastrutture It distribuite, la scelta di Mvs si è espressa nell'ottica di offrire al citato Consorzio l'opportunità di ottimizzare la gestione su commessa delle diverse attività svolte dalle 25 società attive nella fornitura di soluzioni It e servizi integrati che nel Consorzio si raggruppano.

In quest'ottica, e con la consulenza di Gn Enterprise Business Solutions, il sistema Erp Oracle Jd Edwards si appresta a essere implementato per gestire processi di amministrazione, procurement e Crm e, nella fattispecie, per consentire al Consorzio Laser di proporsi ai principali fornitori di dispositivi elettronici ed informatici sul mercato italiano quale partner nella gestione dei servizi di logistica e assistenza post-vendita.

Ma non solo, l'occhio della nuova struttura si rivolge anche alle imprese pubbliche e private con servizi di facility management erogati in modo capillare su tutto il territorio nazionale e, nelle intenzioni per il prossimo futuro, anche oltre. Da qui, la scelta di puntare su un sistema gestionale che, nativamente orientato alla gestione di un business multi-Paese, rappresenta un'azione lungimirante sul piano strategico.

E non solo su quello, considerata la riflessione del Cfo di Consorzio Laser, Ezio Magni, intento a sottolineare come la soluzione firmata Oracle Jd Edwards non rappresenti solo un'adeguata infrastruttura applicativa, ma una soluzione in grado di ottimizzare la gestione per commessa e fornire a tutti i membri completa visibilità sulla struttura di costi e ricavi di ciascun progetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here