A Binetti la guida delle channel sales di Dell Emea

Già a capo della divisione Dell Commercial Business per la Southern Europe, il manager subentra a Emmanuel Mouquet e punta a incrementare il PartnerDirect facendo toccare con mano al canale i benefici dell’Online Solutions Configurator.

In Dell fin dal 1996, Laurent Binetti (nella foto) ha assunto la carica general manager Emea channel sales al posto di Emmanuel Mouquet, ora promosso general manager di Dell Francia.

Dopo una carriera dirigenziale, che l'ha portato a sviluppare una strategia di go to market interamente focalizzata sul canale in 26 nazioni, tra cui Russia, Turchia e Israele, per Binetti si apre ora una nuova sfida.

Portato a fattor comune il ruolo di general manager ricoperto di recente per la divisione Dell Commercial Business nella regione Southern Europe, l'obiettivo di Binetti è continuare a investire sia nel programma PartnerDirect, che lanciato cinque anni fa ha visto crescere fino al 50% il peso delle transazioni indirette delle vendite complessive di Dell Emea, sia in soluzioni e tecnologie innovative.

Per Dell il 2013 è, infatti, cominciato presentando ai partner un'offerta sempre più completa a corredo della quale si posiziona il nuovo Online Solutions Configurator, strumento utile per fornire ai partner risorse per chiudere deal più facilmente e più rapidamente rispetto al passato, consentendo loro di definire i prezzi di complesse soluzioni enterprise.

Attualmente disponibile in versione trial in Inghilterra e Irlanda, l'Online Solutions Configurator verrà esteso al resto della regione europea nei prossimi mesi a tutto beneficio degli oltre 960 partner certificati in quest'area geografica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here