4G Voice: chiamate e condivisione in Hd su rete 4G

Consentono di effettuare senza costi aggiuntivi chiamate in alta definizione su rete 4G i servizi 4G Voice lanciati, per prima in Italia, da Vodafone e usufruibili già da oggi da tutti i clienti 4G dotati di uno smartphone compatibile, come i modelli Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, Lg G4 e Microsoft Lumia 640.

Call+_VodafoneBasati su tecnologia Voice Over Lte, gli ultimi nati promettono di arricchire l’esperienza di comunicazione con una qualità della voce più nitida, più stabile e isolata dai rumori circostanti utilizzando allo stesso tempo, anche durante la chiamata, la velocità dei dati della rete 4G, che in Italia ha raggiunto l’88% della popolazione.

A sua volta, utilizzando l’applicazione Call+, scaricabile gratuitamente dai clienti Vodafone a partire dal 16 luglio, sarà possibile condividere in contemporanea contenuti digitali facendo apparire sullo schermo dell’interlocutore la chiamata in arrivo con l’oggetto delle conversazione, oppure l’immagine da condividere.

Basati su standard internazionali interoperabili, i servizi Call+ consentiranno una serie di sviluppi, tra cui la possibilità di condividere e commentare una ricerca su Internet in tempo reale, ascoltare in contemporanea lo stesso brano musicale in streaming durante una telefonata, fino a utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una telefonata di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here