3Com, lo switch VoIp alle Pmi

Rilasciato il 4500, dispositivo a 26 o 50 porte per la convergenza applicativa in economia.

Gli switch stackable sono di nuovo “di moda” e sono parte integrante della sicurezza delle reti, oltre a consentire le comunicazioni Ip. Lo sostiene addirittura il direttore di Yankee Group, Zeus Kerravala.


Anche per questo, probabilmente, 3Com Corporation ha lanciato il Lan switch stackable pensato appositamente per le Pmi, a cominciare dal prezzo, 695 dollari, per arrivare alle funzioni di sicurezza, supporto VoIp (Voice over Ip) o di altre applicazioni di convergenza.


La nuova famiglia di Switch 4500 contiene funzionalità di sicurezza come l'autenticazione dell'utente, in integrazione con la soluzione TippingPoint X505, piattaforma integrata di Intrusion Prevention, e il supporto plug-and-play dinamico per i servizi VoIp di diversi fornitori.


Il 4500 è un dispositivo a 26 porte o a 50 porte, che include funzionalità di switching Layer 2 e routing Layer 3 dinamico, ed è interoperabile con infrastrutture di fornitori terzi.


Presenti anche funzionalità di QoS (Quality of Service) per la priorità del traffico, con funzione di assegnazione automatica di Vlan per le chiamate voce.
Lo switch supporta anche l'autenticazione 802.1X, per proteggere la rete da intrusioni e anche l'autenticazione mediante il Rada (Radius Authentication of Device Access), per le periferiche che non supportano 802.1x.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here