3Com amplia la linea SuperStack

A breve distanza dalla decisione di uscire dai modem Dsl, lo specialista di networking ha rilasciato tre nuovi router e una suite di network management per il segmento delle piccole e medie aziende.

3Com ha immesso sul mercato tre nuovi modelli di switch e un software di gestione della rete, ampliando e potenziando la gamma SuperStack 3. La casa di Santa Clara, che ha recentemente deciso di abbandonare il business della banda larga, conferma invece la focalizzazione sul settore delle reti locali e del mercato business.
La prima novità è uno switch intelligente di ultima generazione con funzioni di multilayer packet classification (Layer 4) e prestazioni wire-speed su tutte le porte. Denominato SuperStack 3 Switch 4400, il nuovo dispositivo si distingue per la scalabitlità, che lo rende adatto a reti di ogni dimensione. Dotato di porte Ethernet 10/100, il modello 4400 offre inoltre un sistema di assegnazione delle priorità ai flussi di traffico.
SuperStack 3 Switch 4300, invece, è uno switch wire-speed 10/100 Fast Ethernet a 48 porte con 4 porte di espansione aggiuntive.
L'ultimo nuovo switch è il modello 4005: una soluzione modulare completa 10/100/1000 che offre switching Layer 3 multifunzionale ad alte prestazioni.
Chiude la carrellata di novità, il software di gestione, appositamente progettato per i nuovi switch, Network Supervisor. Questo, giunto alla release 3.0, viene fornito gratuitamente e consente di rappresentare graficamente l'architettura della rete e di monitorare la stessa. Il software è dotato di un configuratore wizard-driven per Layer 4 in grado di semplificare l'assegnazione di priorità del traffico di rete. Network Supervisor può essere scaricato all'indirizzo www.3Com.com/tns.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here