20/06/01
METODOLOGIE PER E-WAREHOUSING E L’E-MINING

Durata: 1 giornata

Luogo: Hotel Jolly Touring, Via Tarchetti, 2 -
Milano
Orario: 9.00 - 17.00

Costo: L. 1.300.000 (€ 671)


e-intelligence NON vuol dire sapere che il 28% dei visitatori di un sito
accedono al servizio tra le 18:00 e le 21:00 nel giorno medio. e-intelligence
NON vuol dire sapere che il 75% della web audience utilizza Internet Explorer o
che le pagine di un sito vengono 'viste' x volte ogni giorno. e-intelligence
significa leggere e capire il clickstream dal punto di vista del business.
Significa prendere dati complessi generati da applicazioni Web dinamiche ed
estrapolarne gli eventi di business che vi sono nascosti. Tradurre questi eventi
in processi. Gestire i dati in un contesto analitico che guidi il processo
decisionale e ne consenta la misurazione dell'efficacia attraverso una
reportistica dinamica e personalizzabile. Trasformare le tracce digitali che
lasciano i visitatori di un sito in informazione strategica per conoscere l'
e-business attraverso strumenti analitici e metodologie statistiche di sintesi.
Questo è e-intelligence. Il seminario, a partire dalle metodologie di data
warehousing e di data mining utilizzate sui canali tradizionali, illustrerà le
potenzialità informative del canale web e - con l'ausilio di case history -
indicherà un percorso per creare valore a partire dai dati di navigazione di un
sito. Il seminario è rivolto ai responsabili sistemi informativi, ed in
particolare ai responsabili Internet e ai responsabili e-warehousing ed
-minining ai responsabili marketing, ai collaboratori dell'area. e ai
responsabili e-business.
Relatore: Guido Cuzzocrea, Andrea
Dorigo
Organizzato
da:
Systech, Via Murat, 23 - 20159 Milano
Tel 02/694321 Fax
02/69432201
info@systech.it


 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here