Home Prodotti Hardware +20% le prestazioni delle nuove workstation Dell Precision

+20% le prestazioni delle nuove workstation Dell Precision

A soli sei mesi dal rilascio sul mercato della sua ultima gamma di workstation portatili, Dell ha annunciato un aggiornamento per dotare le ultime nate nella famiglia Precision con memoria, velocità e potenza di calcolo superiori.

Creata specificamente per professionisti creativi che devono gestire carichi di lavoro critici, oltre ai già conquistati fattore forma più leggero e sottile, prestazioni in termini di grafica, rapidità di memoria e di storage, i nuovi modelli Dell Precision 7510 e 7710 della serie 7000 dispongono ora dei nuovi processori Intel Xeon E3-1545 v5 ed E3-1575 v5.

Per gestire operazioni di calcolo computazionale intensivo

Grazie a loro, sarà possibile garantire fino al 20 per cento di prestazioni in più rispetto ai predecessori per workload singoli e multi-thread, mentre all’efficienza della scheda grafica Iris Pro sono demandate funzionalità di gestione e hardware-enhanced security per proteggere al meglio i dati e ridurre i costi operativi.

Stando, inoltre, a quanto riportato in una nota ufficiale, le workstation mobile 7510 e 7710 saranno le uniche a disporre della memoria SuperSpeed, vale a dire fino a 32GB di memoria DDR4 a 2667MHz che garantirà prestazioni superiori del 23 per cento rispetto ai predecessori.

Sempre per consentire agli utenti di effettuare il rendering di workload CAE in modo più rapido ed efficiente sia in carichi multi-thread o multi-core sfruttando la memoria extra per gestire senza problemi operazioni di calcolo computazionale intensivo, Dell ha annunciato la dotazione di un processore i5-6440HQ anche per la workstation mobile Dell Precision 5510, mentre i modelli 3510, 7510 e 7710 saranno dotati della Reliable Memory Technology Pro di Dell per garantire la protezione dei dati.

A loro volta, le workstation Dell Tower Precision e Rack 7910 sono state aggiornate con i nuovi processori Intel Xeon E5-2600, che offrono più core e prestazioni per applicazioni multithread, ideali per modellazione, analisi e calcolo professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php