1,8 milioni di euro di costi It in meno all’anno per Came Group

La holding italiana ha risolto i problemi di rete grazie alla standardizzazione su piattaforme Palo Alto Networks proposta da Ngs ed Exclusive Networks.

Intenzionata a gestire i dispositivi di protezione e le policy utente in tutto il mondo da un’unica interfaccia centralizzata, la holding italiana Came Group ha scelto la piattaforma di sicurezza di Palo Alto Networks composta da sistemi di prevenzione delle minacce, sistemi Ips, filtraggio di Url, un abbonamento a WildFire e l’applicazione di gestione M-100 Panorama.

Proposta a quattro mani dal partner Ngs insieme al distributore Exclusive Networks, l’offerta si è spinta oltre l’offerta di firewall legacy proponendo funzionalità di gestione delle minacce e generazione di report, una Vpn protetta e integrata in ciascun dispositivo di sicurezza.

Nello specifico, infatti, WildFire offre a Came Group la protezione integrata da malware e minacce avanzate attraverso l’identificazione proattiva e il blocco delle minacce sconosciute comunemente utilizzate nei moderni attacchi informatici.
A sua volta, il software di gestione centralizzata Panorama consente di gestire facilmente tutti i dispositivi di sicurezza e le policy Web per tutti gli uffici da una singola posizione e con una sola interfaccia.

Il risultato testimoniato da Massimiliano Tesser, Group Cio, Came Group, parla di un centinaio di dispositivi rimossi dalla rete e dell’eliminazione del costo di 50 consulenti It, per un risparmio di quasi 1,8 milioni di euro all’anno.

E non solo.

Implementata e standardizzata in quasi 50 uffici e strutture Came in oltre 40 Paesi nel mondo, la piattaforma di sicurezza di Palo Alto Networks ha permesso alla realtà cui fanno capo diverse società di produzione attive nel settore della home & building automation di risolvere i problemi di disponibilità delle applicazioni e di accesso alla rete da parte del personale in trasferta e destinare parte del personale It a iniziative di crescita e di miglioramento dei servizi per gli utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here