17/12/04 – SICUREZZA INFORMATICA

Luogo Hotel Columbu Sea, Via Milano 63 – Genova Durata 1/2 giornata Orario 14:00 – 18:00 Costo gratuito Organizzato da Nismarketing@nispro.it Il problema relativo alla sicurezza informatica è spesso percepito in modo parziale ed incompleto e, conseguen …

















Luogo

Hotel Columbu Sea, Via Milano 63 – Genova

Durata

1/2 giornata
Orario14:00 – 18:00
Costogratuito
Organizzato daNis
marketing@nispro.it


Il problema relativo alla sicurezza informatica è spesso percepito in modo parziale ed incompleto e, conseguentemente, impostato in maniera non corretta. In particolare, il problema è spesso affrontato “ex-post”, ossia a fronte di una necessità effettivamente intervenuta. In tale situazione, si tende normalmente ad affrontare l’ emergenza da un punto di vista esclusivamente tecnico, trascurando ogni altro aspetto di pertinenza.

In questo contesto NIS, società specializzata nella consulenza in ambito IT, RINA Industry e RINA organizzano questo incontro sulle tematiche legate alla sicurezza informatica, affrontando la tematica sia dal punto di vista metodologico che tecnico.

Il seminario affronterà le metodologie di gestione legate alla norma BS7799 oltre a chiarire il valore dell’audit del sistema informativo e della certificazione dello stesso.

Per gli aspetti tecnici legati alla problematica sarà presentata un’offerta integrata di servizi basati su prodotti VERITAS Software ed ISS per soluzione dei problemi di protezione e gestione dei dati e di protezione della rete nelle PMI.






torna al mese di
DICEMBRE…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome