15/05/01
WEB TREND 2001

Durata: 2 giornate + sessione speciale

Luogo: Starhotel Business Palace, Via Gaggia, 3 - Milano
Orario: 8.30 -
18.30
Costo: Convegno L. 2.590.000 (€ 1.337) Sessione Speciale L. 1.690.000
(€ 872) Tutte e tre le giornate L. 3.880.000 (€ 2.003)


Le cifre ufficiali degli investimenti pubblicitari sulla rete fornite
dall'Internet Advertising Bureau Italia mostrano un'esponenziale crescita: i
dati a fine '99 parlano di circa 60 miliardi di lire e una previsione per fine
2000 di 160 miliardi. Se nel 1999 gli unici, o quasi, settori che hanno
investito nell'online erano quello finanziario e delle TLC, nel 2000 si
consolida la presenza di aziende operanti nel settore dei beni di largo consumo
sia dot.com sia old enterprise. Nonostante i recenti andamenti del Nasdaq,
Internet rappresenta ancora, per molte aziende, la gallina dalle uova d'oro, ma
quali sono gli strumenti all'avanguardia per coglierne i frutti? Il modello di
Bartering è una prima risposta. Le aziende che sfruttano questo canale di
e-advertising, nella pratica, pubblicano inserzioni di un'altra impresa sul loro
sito in cambio di una partecipazione azionaria in quest'ultima. Un'ulteriore
innovativa modalità di fare business nel B2C è l'Affiliation Program. In questo
caso un sito consiglia al navigante di dirigersi su un altro dove, a fronte di
eventuali acquisti, riceverà una commissione. Il Web Content Management a questo
punto diviene indispensabile per creare stickness! La sessione speciale
intitolata "Il valore delle partnership nell'e-business: come creare alleanze
strategiche" verrà svolta il 17/05/01 dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

Relatori: Inferentia, Illy, Acroservizi, Ibm Italia, Ac Nielsen e
Ratings.cm, Baldini&Castoldi, Pickwick.it, Opla.it, Cia, Expertsystem,
Pricewaterhousecoopers, Commstrategy, Uno Portals, Prs-Internetwork, Mediatria,
Net-Brain.
Organizzato da:

Istituto di Ricerca Internazionale, Via Forcella,
3 - 20144 Milano
Tel 02/83847627 Fax 02/83847262
info@iir-italy.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here