12/07/01
WEB ANALYTICS

Durata: 1/2 giornata

Luogo: Ascential, Via C. Donat Cattin, 5 – Villa Fiorita
(MI)
Orario:
9.30 – 13.00
Costo: Gratuito


Il Web è il nuovo terreno di battaglia per il terzo
millennio, nuovi canali di contatto con il mercato, nuovi concorrenti,
possibilità di offrire nuovi prodotti e nuovi servizi, ma la via maestra del
successo per le aziende è quella antica: conoscere i propri clienti, conoscere
le loro abitudini, seguirli, aiutarli e soddisfarli anche dopo la vendita. Ma il
cliente su Internet non si vede, non si incontra: bisogna seguirne le tracce
digitali ed abituarsi a leggere le orme lasciate fra i sentieri della rete. Non
solo, affinchè ogni click possa trasformarsi in valore per l’azienda, le
informazioni che scaturiscono dall’attività on line debbono essere integrate con
quelle prodotte dai sistemi di gestione del rapporto con il cliente (Crm), con
le infomazioni che scaturiscono dai sistemi per la gestione del business
aziendale (gestionali, Erp) e con altre informazioni provenienti da fonti e
sistemi esterni alle organizzazioni. Da questo scenario emergono nuove esigenze
di e-Business Intelligence: occorrono strumenti innovativi per la ricerca e
l’analisi di ogni traccia lasciata dai visitatori del Web, capaci di offrire una
infrastruttura solida ed integrata a supporto dei processi decisionali, che
garantisca anche facilità di accesso ai dati affinchè i decisori aziendali
possano sempre disporre delle informazioni giuste al momento
giusto.
Organizzato da:
Ascential Software, Via C. Donat Cattin, 5 – Villa Fiorita
(MI)
Tel 02/921451 Fax 02/92145555
it-mktg@ascentialsoftware.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome