10GbE: Intel unifica il networking dei data center

Nuove tecnologie per il consolidamento di cablaggio vogliono fare da stimolo ulteriore al cloud e ridurre i consumi.

Intel ha compiuto un altro passo avanti per semplificare i data center, introducendo una tecnologia gratuita che permette a tutto il traffico di un data center di transitare in un unico cavo utilizzando la famiglia di schede di rete 10 Gigabit Ethernet (10 GbE) Server X520.

L'operazione vuol consentire ai reparti It di creare percorsi dati flessibili all’interno di data center virtualizzati, consolidando molteplici reti di dati e storage in un'unica rete 10GbE.

Il networking unificato su rete 10GbE crea una infrastruttura per i data center più semplice e facile da gestire, ma che permette allo stesso tempo di amministrare l'intenso traffico di rete del cloud.

La soluzione Open FCoE di Intel integra nel sistema operativo la capacità di offrire un networking unificato senza la necessità di aggiungere dell’altro hardware proprietario.

I reparti It possono impiegare gli strumenti abituali di gestione per la connettività di rete e lo storage di rete dei server integrando senza problemi Open FCoE negli ambienti Fibre Channel esistenti.

Lo stack di software Open FCoE di Intel è disponibile come upgrade gratuito per l'attuale famiglia di prodotti X520

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here